b

Educazione cinofila

Zooantropologia Consulenziale o Educazione Cinofila.

Aiutiamo il futuro pet-owner a scegliere consapevolmente il suo futuro cane, premettendo che la scelta non si dovrà basare solo su canoni estetici e di moda.

 

  • Consulenza Preadottiva

    Aiutiamo il futuro pet-owner a scegliere consapevolmente il suo futuro cane, premettendo che la scelta non si dovrà basare solo su canoni estetici e di moda, ma verrà orientata innanzitutto sui bisogni e sulle caratteristiche della specie CANE, sull’assunzione di responsabilità riguardo alle cure, al tempo disponibile, alla doverosa integrazione nella nostra società.

    In seguito alle conclusioni di questo colloquio si valuteranno le diverse vocazioni e intelligenze delle diverse razze e anche le preferenze ed esigenze del futuro proprietario.

    Siamo disponibili ad una o più visite in allevamento, per ottimizzare il processo di adozione.

     

    consulenza-preadottiva

  • Training Zooantropologico

    Anche questa nostra attività si basa sulla relazione tra proprietario e cane (o gatto), come medium dell’attività di training. Quindi l’attività di training e di educazione è rivolta sia all’animale che al suo proprietario, come unità, cioè come coppia.
    Gli obiettivi di questo lavoro sono innovativi perchè basati sulla crescita della coppia cane -proprietario per mezzo della relazione che viene migliorata e valorizzata.
    Nell’approccio zooantropologico al training il pet non viene mai separato dal proprietario, e quindi dalla relazione. Il lavoro è rivolto ad entrambi.
    Perciò in zooantropologia non si considera mai il pet come una macchina, come uno strumento da mettere a punto per le esigenze del proprietario.
    Tuttavia viene sempre riconosciuta la specie cane e viene rifiutata qualsiasi antropomorfizzazione che lo assimili ad un uomo o ad un bambino incompleti.
    Spesso nell’attività di triangolazione l’educatore è affiancato dal proprio pet : insieme formano una pet-partnership che dimostra e spiega gli esercizi.

  • Medicina comportamentale e sistemica zooantropologica

    In caso sia necessaria la visita comportamentale, la nostra Medico Veterinario Comportamentalista può aiutare la coppia con la diagnosi del problema e il percorso terapeutico da intraprendere.
    Il ricorso alla farmacoterapia da parte della Veterinaria è attuato solo se necessario e comunque sempre in affiancamento alla rieducazione della coppia cane-proprietario.

  • Collare o Pettorina?

    Andate a vedere cosa ne pensa Turid Rugaas sull’argomento:

     

     

    Indubbiamente con le pettorine Haqihana o Felldmann che non bloccano l’articolazione della spalla non è più possibile avere delle perplessità sull’argomento: dalla scuola di Marchesini fino a Turid Rugaas nessun educatore o istruttore rispettoso della fisiologia e dell’etologia canina accetta più non solo il collare a Strozzo, ma nemmeno il collare a fascetta.

  • Arricchimento Ambientale Cuccioli

    Allevamento di Cao de Agua ” Do Lusiadas” a Certaldo luglio 2010:
    Stefania, Annalisa e tutti i ragazzi e i nostri cani siamo stati accolti da Fabiana Bazzani titolare dell’allevamento.


  • Puppy Class

    Se avete un cucciolo che ha meno di 16 settimane ( 4 mesi), non importa la razza o la taglia, partecipate alle nostre Puppy Class!
    Scrivimi a  questo indirizzo e diventeremo amici di zampa!

     
    puppy-class-1 puppy-class-2