Tutti i nostri cani hanno avuto una formazione volta all’equilibrato sviluppo sociale sia verso i propri simili, sia nei confronti di varie tipologie di persone, in particolare i bambini, di tutte le età, i portatori di disagi psico-fisici, e gli anziani.

Vivono in casa con i propri Coadiutori che ne sono anche proprietari. Per noi non esiste il concetto di lavorare con i cani degli altri:  in seduta portiamo la relazione con il nostro cane, quello che siamo nel quotidiano e che costruiamo con amore. I nostri animali non sono oggetti che si possono utilizzare e interscambiare, bensì compagni di vita che condividono anche il lavoro nel sociale.

Le attività di Pet-therapy  vengono svolte una volta ogni 15 giorni per salvaguardare il benessere e l’entusiasmo lavorativo degli cani, in questo modo abbiamo cani longevi e sani che mantengono motivazione ed entusiasmo e vorrebbero rimanere operativi anche quando li mettiamo in pensione per permettere loro il meritato riposo.

Anche le Attività Antistress postseduta sono particolarmente curate, sia nei cani che negli altri nostri animali.

Ambra

Ambra è nata nel 2011 a Katwick am Zee in Olanda e sin da subito dimostra di essere uno spirito libero e amante della natura. È stata in Protezione Civile con l’associazione Diade di Verona sino al 2019, dove ha dimostrato di avere grandi doti di ricerca dispersi in superficie.
Molto brava e volenterosa anche negli IAA, dove predilige terapie con possibilità di dimostrare le sue capacità olfattive.
Adora andare a caccia e biasima Stefania per il suo animalismo e veganismo.

Kira

Kira (nata il 01/12/2012) è una labrador retriver nera, diplomata a pieni voti nell’associazione Pet Project (seguiva le lezioni molto attentamente seduta nella sedia). Vive in casa con Laura e Romeo ed è la regina indiscussa nel divano. Attenzione però: nel divano si sta in braccio!! Fin da subito sono emerse la sua dolcezza e la sua sensibilità motivo per il quale ha intrapreso il percorso di Pet Therapy. Amava fin da piccola i bambini e dal 2017 è coinvolta nel progetto di IAA all’interno del reparto di Pediatria di Padova. Con la sua coda sempre in movimento, la sua simpatia e le sue doti nel trattenere veri e propri concerti con il suo pupazzo preferito, regala sorrisi ai bambini dell’ospedale.

Elliot

Eliot nasce a Decin in Rep. Ceca nel 2015. Da cucciolo è serio e affettuoso e riceve da Ivy una scuola di formazione su come aiutare Stefania nel suo lavoro e nel tempo libero.  È volenteroso, generoso e affettuoso. Eccelle negli IAA, dove è molto attento ai bisogni delle persone coinvolte.  Adora nuotare e l’acqua in generale, ma ama anche la montagna e la libertà

Moka

Moka nasce nel 2014 ed incontra Ester all’età di un mese quando lei e Stefania vanno in allevamento per conoscere la cucciolata. Moka ha il nastrino rosso ed è soprannominata “la Berta” dall’allevatrice perché è un tornado di energia.
Moka entra nella vita di Ester nel maggio 2014 ed insieme fanno moltissime esperienze. Frequentano il corso per operatori in IAA nel 2016 e collaborano soprattutto nel progetto PetPed nel reparto di pediatria all’ospedale di Padova.
Moka è un concentrato di entusiasmo e dolcezza, il suo sguardo e la sua coda in continuo movimento fanno sorridere anche chi non la conosce.

Ivy

Ivy nasce a Linz nel 2006 e da cucciolina arriva in Italia dove convive con Totò e gli altri animali di Stefania (cavie, furetti e una cavalla).
Molto seria sin da piccola, si appassiona velocemente alle passeggiate in montagna. Poi comincia ad aiutare Stefania sia nell’educazione dei cuccioli, sia negli IAA dove si dimostra particolarmente sensibile ai bambini con disabilità e vulnerabilità emotiva. Adesso è in pensione e si gode la terza età

Kira

Kira nasce nel 2015 e dopo essere stata in un’altra famiglia, entra nella vita di Elena all’età di cinque mesi con tante paure e una forte ansia da separazione. Intraprende un percorso educativo, si diploma con Elena ed ora è un cane dolce, sensibile ed equilibrato.

Sally

Sally: labrador chocolate nata a San Marino. Sin dai primi mesi di vita di Sally hanno intrapreso un percorso di educazione e formazione: tra il 2016 ed il 2019 Sally e Valentina hanno completato il percorso di formazione in IAA diventando abile operatore di Pet Therapy e socio dal 2015 di Pet Project.

Romeo

Romeo (nato il 16/11/2018) è un cucciolo maschio di papà labrador e mamma cane corso. Un bel mix, vero? Assolutamente si, un cucciolo tanto grande e grosso con un cuore enorme!! Fa coppia fissa con la bambina di casa nel giocare e combinare qualche guaio. È entrato da poco all’interno dell’associazione Pet Project e già si è fatto notare per il suo carattere molto vivace e giocherellone. Adora il contatto con le persone e per accappararsi le coccole si stende a pancia in su, la sua posizione preferita al momento. Tra un paio d’anni sarà coinvolto nei progetti di IAA e con la sua personalità se ne vedranno delle belle…il divertimento è assicurato!

Ariel

Ariel nasce in Turingia ( Germania) l’11febbraio 2019. Ha un carattere molto forte e determinato e Stefania ha grande rispetto per la sua libertà di pensiero.

Tessa

Tessa Khaleesi Aquamarine Wave è una cagnolina Labrador Retriever nata nel 2014. E’ cresciuta nella famiglia di Marta e Dino, ed è stata educata da Isotta, anch’essa Labrador.
Tessa è molto dolce, estremamente socievole e curiosa, pronta ad esplorare il mondo e a scoprire cose nuove. Il suo carattere calmo e riflessivo, pur mantenendo i tratti tipici di vivacità del labrador, hanno fatto sì che potesse essere coinvolta, appena maggiorenne, (all’età di 24 mesi), nel progetto di attività assistita con gli animali presso la Pediatria dell’ospedale di Padova; in seguito, partecipa ad altri due importanti progetti, che ormai si protraggono da 3 anni: uno rivolto ad un gruppo di anziani affetti da demenza e Alzheimer, al servizio di terapia occupazionale diurna dell’AVO di Conselve (PD).Il secondo progetto aiuta i bambini con disabilità neuro-motoria complessa presso l’ospedale dei Colli di Padova. Nell’ambito dei tre diversi progetti Tessa dimostra di essere una cagnolina molto versatile e capace di adattarsi alle diverse tipologie di persone coinvolte. Oltre a queste meritevoli attività nel sociale, Tessa, assieme a Marta, si cimenta in attività che la divertono e gratificano moltissimo, quali la ricerca del tartufo, il nuoto e la Dog Dance.

Lilla

Lilla è nata nel 2018. È un ariete nano dalla colorazione blu di Vienna. Ha un carattere docile e ama stare in compagnia da qui il soprannome “caniglio”. Vive in casa con Ester e Moka e ama moltissimo i giochi e i problem solving.
Ha cominciato a collaborare nelle sedute con Ester nel 2019 ed ha subito dimostrato grande coinvolgimento nelle attività con i bambini del reparto di Pediatria. La sua grande curiosità e il suo carattere forte le permettono di affrontare ogni situazione con una sicurezza tale che il termine “coniglio” assume tutt’altro significato rispetto al sinonimo di pauroso. Le sue orecchie pendenti e il suo nasino inarrestabile la fanno sembrare un po’ buffa ma lei non smette mai di ricordarci che in realtà è la regina della casa e dobbiamo rimetterci al suo volere.